“Conoscere il Consiglio” ,
100 studenti nell’aula
del Consiglio regionale

ANCONA - Ai partecipanti al progetto è stato donata la brochure contenente la Costituzione italiana e lo Statuto della Regione Marche. Sono stati protagonisti gli alunni della secondaria di primo grado “Donatello” (Istituto comprensivo “Cittadella -Margherita Hack”) di Ancona, della scuola primaria appartenente all’Istituto Comprensivo “Camerano – Giovanni Paolo II” e il 12 dicembre sono attese due classi terze del Iis “Einstein Nebbia” di Loreto

Gli stdeunti delle scuole Donatelo di Ancona

 

Settimana di visite in Consiglio regionale, nell’ambito del progetto finalizzato ad avvicinare le giovani generazioni alle Istituzioni. In “Conoscere il Consiglio” sono coinvolti circa 100 studenti provenienti dalle province di Ancona e Macerata. I primi ad arrivare a Palazzo Leopardi sono stati i ragazzi della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino che martedì 3 dicembre, a margine dei lavori consiliari, hanno incontrato a il presidente dell’Assemblea legislativa, Gianluca Pasqui, e in seguito assistito a una parte della seduta.

Gli studentid ell’Ic Giovanni Paolo II di Camerano

Il giorno seguente i protagonisti sono stati gli alunni della secondaria di primo grado “Donatello” (Istituto comprensivo “Cittadella -Margherita Hack”) di Ancona, mentre giovedì e venerdì è stata la volta della scuola primaria appartenente all’Istituto Comprensivo “Camerano – Giovanni Paolo II”.

Il presidente del Consiglio regionale Pasqui con gli studenti Unicam

Ai partecipanti al progetto è stato donata la brochure contenente la Costituzione italiana e lo Statuto della Regione Marche. Le visite formative proseguiranno anche la prossima settimana. Il 12 dicembre arriveranno in Aula consiliare due classi terze del Iis “Einstein Nebbia” di Loreto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X