Successo prezioso per l’Osimana che espugna il campo del Fabriano Cerreto per 1-0 e chiude il girone d’andata in terza piazza, a ridosso della prime. Una vittoria di carattere per i “senza testa” che dopo un primo tempo equilibrato, hanno sbloccato il risultato al 53’ con la punizione di Caruso deviata in fondo al sacco da Buonaventura. Nella ripresa i ragazzi di mister Claudio Labriola non sono riusciti a capitalizzare alcune situazioni interessanti per chiudere definitivamente i giochi, ma alla fine sono arrivati in dote tre punti pesanti che certificano l’ottimo girone d’andata per i giallorossi.
«Il primo tempo è stata una partita dove in fase propositiva abbiamo faticato un pochino – afferma mister Labriola – è stata più che altro una partita di sacrificio, dove abbiamo impattato la partita contro una squadra che la settimana scorsa aveva pareggiato anche a Trodica. Il secondo tempo abbiamo avuto uno spirito diverso, abbiamo preso un po’ le contromisure all’avversario e abbiamo trovato il gol. Anzi dovevamo chiuderla sul 2-0 su due o tre occasioni nitide. Comunque è una vittoria di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato: non è mai facile in questo campionato andare fuori casa e fare bottino pieno e va fatto un plauso ai ragazzi perché se ci avessero detto che alla fine del girone d’andata saremmo stati terzi a tre punti dalla prima in classifica, penso che chiunque ci avrebbe fatto la firma. Questo l’abbiamo raggiunto grazie a questo gruppo, grazie ai sacrifici che hanno fatto questi ragazzi, al lavoro di tutto lo staff e la dedizione per il lavoro. Siamo andati incontro a tantissime difficoltà che abbiamo superato in maniera brillante con lo spirito di gruppo. Oggi è stata una vittoria, ripeto, che ci proietta per il girone di ritorno con grande fiducia. Quindi adesso ci prepariamo un’altra gara in trasferta: giocheremo un’altra volta per la quarta partita sulle ultime cinque fuori casa, a Montegranaro e andremo sicuramente con uno spirito battagliero. Una cosa importante è la grande disponibilità che questo gruppo ha avuto anche in questa partita dove tutti si sono messi a disposizione».
Soddisfazione anche per l’autore del gol. «Siamo contenti perché era una partita fondamentale – afferma Alex Buonaventura – una partita che ci poteva dare uno slancio per il girone di ritorno e per consolidare quello buono che abbiamo fatto in tutto il girone d’andata. Adesso recuperiamo qualche pezzo piano piano, recuperiamo il capitano, recuperiamo la condizione e soprattutto sono contento perché possiamo dedicare questa vittoria a Nicolas Fermani e ad Alessandro Mancini che si opereranno in settimana. Diciamo che era un obiettivo che ci eravamo prefissati per loro, quindi siamo contenti».
FABRIANO CERRETO – OSIMANA 0-1 (0-0 pt)
FABRIANO CERRETO: Tafa, Stortini, Bologna (26’st Nacciarriti), Merciari (47’st Broda), Brevi, Trillini, Di Cato, Bracciatelli (21’st Perrini), Ndiaye, Gnahe (47’st Amico), Brodetto (35’st Chiavellini). A disposizione: Braghetti, Crescentini, Marino, Polli. All. Del Bene
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Caruso, Ercoli, Pigini, Pagliarini, Severini, Manini (47’st Modesti), Alessandroni, Buonaventura (23’st Olivera), Russo (15’st Mafei). A disposizione: Forconesi, Marchesini, Bellucci, Cantarini, Balì, Taborro. All. Labriola
Arbitro: Andrea Eletto di Macerata
Rete: 53’ Buonaventura
Note: Ammoniti Stortini, Bologna, Ercoli, Mafei
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati