Canile scongiurato, Tommi va in pensione
Domani avrà un incontro per un’adozione

SENIGALLIA - Non solo belle notizie dal canile dove, purtroppo, è stato lasciato dai proprietari Volpe, un cane cieco e incontinente. E' una continua emergenza

Tommi aiutato da tante persone

di Sabrina Marinelli

Ultimi giorni a casa per Tommi che martedì prossimo andrà in pensione grazie alla generosità di tante persone che gli hanno offerto il soggiorno, al momento per un mese.
Le donazioni, però, continuano ad arrivare. Il cane di 12 anni rischiava di tornare in canile, dove era già finito quattro anni fa quando la sua mamma umana si era dovuta trasferire al ricovero per anziani.
Una coppia l’aveva salvato ma nelle ultime settimane la situazione è precipitata per entrambi a causa di gravi problemi di salute.
Una grande mobilitazione ha permesso intanto di trovargli un posto al caldo dove stare e, se tutto andrà bene, potrebbe aver trovato anche una nuova famiglia.

Il cane ha 12 anni

«Domani Tommi avrà un secondo incontro con la persona interessata ad adottarlo – ci aggiorna Francesca Libardi, presidente dell’associazione Cuori Pelosi, che gestisce il canile rifugio comunale – siccome, però, ha già un altro cane, sarà presente anche un’educatrice esterna a cui è stato chiesto un supporto, che verrà pagata grazie ai soldi raccolti. Martedì prossimo andrà in pensione. La ragazza interessata ad adottarlo è consapevole del fatto che servirà fare più incontri per vedere come va con l’altro cane. Speriamo non ci siano problemi così potrà avere presto una nuova casa».

Volpe nel box del canile

Purtroppo, al canile è un’emergenza continua perché una famiglia ha lasciato Volpe, un cane di 16 anni cieco e incontinente.
Una rinuncia di proprietà che il Comune ha autorizzato ad accogliere nella sua struttura, a spese dei proprietari. E’ arrivato, intanto, per lui un regalo di Natale.
«Grazie alle generose donazioni arrivate per Tommi abbiamo acquistato una pedana riscaldata per Volpe – prosegue la presidente – costava 150 euro e per lui era importante. E’ un cane che ha sempre vissuto all’aperto e dorme molto, starà sempre al caldo almeno. Certo ci piacerebbe trovare una famiglia anche per lui anche se è impegnativo per i problemi che ha. Ringraziamo ancora tutti per il sostegno».
Per Volpe stanno arrivando in canile delle coperte ma servirebbero detersivi per pavimento o candeggina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X