Scherma Under 14, Marche protagoniste:
Felici oro, Li Bergolis argento

SPORT – Giovani atleti protagonisti in una competizione internazionale con centinaia di partecipanti: risultati di rilievo tra fioretto e spada, con piazzamenti importanti in vista dei prossimi appuntamenti nazionali

Evan Felici – 1° fioretto ragazzi-Allievi

Le Marche brillano sulle pedane di Brescia con un oro, un argento e un bronzo tra i giovani talenti della scherma. All’International Fencing Challenge, competizione internazionale dedicata alle categorie Under 14, sono stati oltre 300 gli atleti in gara al Centro Sportivo San Filippo, con i marchigiani protagonisti assoluti. Su tutti Evan Felici del Club Scherma Jesi, che ha conquistato il primo posto nel fioretto Ragazzi-Allievi, confermandosi tra le promesse più interessanti del panorama giovanile.

Maria Elena Li bergolis – 2° fioretto Giovanissime

Ottima prova anche per Maria Elena Li Bergolis, sempre del Club Scherma Jesi, che ha centrato il secondo posto nel fioretto Giovanissime, mentre Valerio La Porta del Macerata Scherma ha portato a casa un prezioso terzo posto nel fioretto Giovanissimi. Nella stessa categoria si segnala anche l’11° posto di Leonardo Cantarini del Club Scherma Pesaro, oltre al 14° piazzamento di Ludovico Monti, sempre del club pesarese, tra i Ragazzi-Allievi. Risultati che confermano la qualità del movimento schermistico regionale.

Buoni piazzamenti anche nella spada, con il Fanum Fortunae Scherma protagonista grazie al 16° posto di Sofia Bettinardi e al 23° di Riccardo Ridolfi nelle categorie Giovanissime e Giovanissimi. Completano il quadro il 34° posto di Niccolò Paniccà dell’Accademia della Scherma Fermo e il 48° di Alessandro Marcello. La manifestazione, organizzata da Schermabrescia, rappresenta un passaggio importante in vista dei prossimi appuntamenti nazionali, a partire dal Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” di Riccione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X