Festa della polizia Locale:
oltre 71mila infrazioni
e 53mila multe nel 2025

ANCONA - I dati del report evidenziano anche il calo dei sinistri stradali in città

Controlli della polizia Locale (Archivio)

Si tiene oggi pomeriggio in piazza Roma la festa annuale della Polizia Locale.
L’appuntamento, organizzato alla presenza delle autorità civili e militari, è l’occasione per illustrare il bilancio consuntivo delle attività svolte dal Comando nel corso del 2025.
I dati del report evidenziano un incremento sul fronte della viabilità, con 71.379 infrazioni gestite (rispetto alle 54.220 del 2024) e 53.196 sanzioni elevate, che hanno portato alla decurtazione di oltre 61mila punti patente e al ritiro di 354 documenti di guida.
Per quanto riguarda la sicurezza urbana e il contrasto al degrado, il nucleo specializzato ha eseguito 5 arresti durante quest’arco temporale, identificato 1.250 persone e controllato circa 15.000 veicoli, registrando un aumento delle segnalazioni per stupefacenti (da 15 a 58). Sul versante dell’infortunistica, si conferma invece il trend in calo dei sinistri stradali rilevati, scesi a quota 555 rispetto ai 635 dell’anno precedente.
Infine, l’attività amministrativa e di controllo ambientale ha prodotto 319 sanzioni per errato conferimento dei rifiuti, supportata dal monitoraggio dei circuiti di videosorveglianza cittadini e delle foto-trappole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X