Simulazione d’incendio
sulla barca a vela:
maxi esercitazione al porto

SENIGALLIA - Guardia Costiera, vigili del fuoco e personale sanitario insieme per testare le procedure di emergenza

Un momento dell’esercitazione

Nella giornata odierna si è svolta un’esercitazione congiunta nel porto di Senigallia, promossa dalla Guardia Costiera in collaborazione con il personale sanitario e con la partecipazione dei vigili del fuoco.
Lo scenario operativo ha previsto la simulazione di un incendio a bordo di un’imbarcazione a vela ormeggiata in porto, con la presenza di una persona coinvolta.

Un momento dell’esercitazione

Le squadre dei vigili del fuoco intervenute hanno effettuato le operazioni di spegnimento del principio d’incendio, la messa in sicurezza dell’imbarcazione e il recupero della vittima, successivamente affidata al personale sanitario per le cure del caso.
L’attività addestrativa ha consentito di verificare le procedure di coordinamento e collaborazione tra gli enti coinvolti, consolidando le capacità operative di risposta in caso di emergenze in ambito portuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X