La Pallamano Camerano femminile
apre il campionato con un successo

La Pallamano Camerano femminile
Ottimo esordio per le ragazze della Pallamano Camerano femminile che in campionato regalano una gioia ai propri tifosi.
Davanti il pubblico amico, le ragazze di coach Augustin Bressi si impongono per 35-27 sulla Spallanzani Casalgrande al termine di una prestazione solida e di qualità. Le gialloblu hanno interpretato fin dalle battute bene il match, conducendo per larghi tratti della prima frazione e andando sul riposo lungo sul 15-11. Nella ripresa l’inerzia del match non è cambiata, con le gialloblu che toccano anche il +9 e gestiscono agevolmente il margine fino alle battute finali.
«Abbiamo iniziato il campionato con il piede giusto – afferma coach Bressi – Iniziare la stagione con una vittoria davanti al nostro pubblico è una grande soddisfazione e condividere questo risultato con la nostra gente rende tutto ancora più speciale. È stata una partita interessante, nella quale siamo riusciti a limitare i punti di forza delle nostre avversarie e a sfruttare le nostre caratteristiche fisiche per fare la differenza. Siamo nel pieno di un percorso di costruzione e crescita della squadra femminile. Il fatto che oggi tutte e 16 le giocatrici abbiano avuto spazio in campo è un aspetto importante, perché ci permette di valorizzare ogni componente del gruppo e di lavorare sulla crescita individuale e collettiva. Sappiamo che ci aspetta una stagione lunga e impegnativa. Il nostro obiettivo è crescere giorno dopo giorno, consolidare la nostra identità di gioco e diventare sempre più una squadra, sia dal punto di vista tecnico-tattico sia sotto il profilo della mentalità. A livello personale, sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze. Ho apprezzato soprattutto la loro disponibilità al lavoro, la capacità di ascoltare e di mettere subito in pratica le indicazioni ricevute. Credo molto nel potenziale di questo gruppo. Se continueremo a lavorare con questa disponibilità e questa determinazione, potremo toglierci delle belle soddisfazioni nel corso della stagione».
PALLAMANO CAMERANO – SPALLANZANI CASALGRANDE 35-27 (15-11 pt)
PALLAMANO CAMERANO: Genobile, Toppa 6, Forconi 1, Velieri 6, Cortese G. Cortese E. 5, Garino 4, Palopoli, Scandali C. 1, Scandali E. 1, Brandoni, Zandri 1, Cecconi, Priori 6, Andreani 3, Cinesi 2 All. Bressi
SPALLANZANI CASALGRANDE: Giubbini, Cocchi 2, Trevisi 1, Taccucci 3, Folli 1, Maraia 1, Cosentino, Bonacini, Predieri 7, Baroni 2, Cappucci 5, Bacchi 3, Messori 2 All. Furlanetto
Arbitri: Di Gesualdo, Lotfi
Torna alla home page


