‘Donne e Scienza’,
tavola rotonda al Museo Archeologico

ANCONA - L'appuntamento è per sabato pomeriggio. L'incontro è promosso dall'Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale con il patrocinio del Ministero della Cultura-Direzione Regionale Musei Marche, del Comune di Osimo e dell'Associazione Italiana di Cultura Classica-Delegazione Ancona

Il Museo Archeologico

 

 

Sabato prossimo, 19 marzo alle ore 16.30, presso il Museo Archeologico Nazionale delle Marche si svolgerà l’incontro ‘Donne e Scienza: La diplomazia scientifica di fronte alle sfide globali’. Una tavola rotonda promossa dall‘Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale con il patrocinio del Ministero della Cultura-Direzione Regionale Musei Marche, del Comune di Osimo e dell’Associazione Italiana di Cultura Classica-Delegazione Ancona e moderata da Frida Paolella (PhD), consigliere comunale di Osimo, delegata OsimoLab.. Vi prenderanno parte Francesca Faedi (PhD), ricercatrice in Astrofisica, Dipartimento Scienze pure e applicate – Università di Urbino e Sezione Infn di Firenze; Silvia Illuminati, ricercatrice dipartimento Scienze della Vita e dell’Ambiente e docente di un corso di chimica applicata alla tutela dell’ambiente; Alessandra Micozzi, docente di Economia Applicata presso l’Universitas Mercatorum, cofondatrice di 5 start-up innovative e Linda Leonardi, Ingegnere/ricercatrice specializzata in materiali e processi avanzati presso Cetma- Centro di ricerche europeo di tecnologie, design e materiali. Introdurrà i lavori Catia Baldinelli, coordinatore del Comitato Scientifico Iedc. Italia-Ancona.

«Sostenere l’internazionalizzazione della scienza e favorendo accordi che permettono la Diplomazia scientifica di agire come mezzo per agevolare i contatti tra paesi. – spiega Haris Koudounas, presidente dell’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale, nel comunicato ufficiale di presentazione dell’evento – Il rafforzamento di questo legame tra Scienza e Diplomazia, è l’auspicio e il contributo dell’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale che vuole dare il 19 marzo alle ore 16.30 presso il Museo Archeologico Nazionale delle Marche». Precederà la tavola rotonda una visita guidata: “Una passeggiata archeologica tra miti, antichi eroi e divinità” a cura di Alfredo Severini. La prenotazione è obbligatoria (info: 3403477226; email: info@iedc-ancona.com; www.iedc-ancona.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X