È in partenza il 18simo corso base per volontari socio-sanitari dell’Avulss di Falconara, che vanta il patrocinio del Comune. Il corso avrà inizio il prossimo 5 aprile presso il centro operativo Avulss di via Leopardi 6 e si concluderà alla fine di maggio. Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.30, coinvolgendo un prestigioso panel di relatori esperti nel settore.
«Il programma del corso è stato meticolosamente pianificato per offrire agli aspiranti volontari una preparazione di base solida e completa, che spazia dalla psicologia della comunicazione alla conoscenza delle dinamiche di aiuto e supporto, fondamentali per operare efficacemente nel contesto sociosanitario. – fa sapere l’associazione di volontariato – I volontari Avulss prestano servizio con un’importante presenza sul territorio, tra cui assistenza nei centri di riabilitazione e per disabili, residenze protette per anziani, assistenza domiciliare, attività educative/ricreative per bambini e scuole di italiano per donne straniere».
Il corso è aperto a tutti, anche a chi non intende assumere impegni di servizio, evidenziando l’importanza della formazione e dell’informazione in quest’ambito. Al termine del percorso formativo, ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni e partecipato all’incontro prolungato verrà rilasciato un attestato di frequenza, simbolo del loro impegno e della loro preparazione a sostenere e assistere le persone in situazioni di fragilità sociale (per info: Tel. 334 6530777 – 339 1670472 – 349 1396050 oppure mail: avulss.falconara@virgilio.it).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati