L’Anconitana di Stefano Marconi guadagna due campionati, il comitato regionale Figc ha ammesso l’iscrizione dei biancorossi nati sulle ceneri dell’Ancona 1905 direttamente in Prima Categoria. Nonostante l’Anconitana abbia presentato la domanda per l’iscrizione in Terza Categoria, unica possibilità rimasta aperta perché tutti i termini per le iscrizioni ai campionati erano già scaduti, il Consiglio straordinario della Figc Marche riunito oggi pomeriggio per discutere delle nobili decadute del calcio marchigiano, tra cui Civitanovese e Maceratese, ha promosso d’ufficio l’Anconitana. A pesare sulla decisione senza dubbio è stato l’appoggio della tifoseria e il sostegno del sindaco Valeria Mancinelli al progetto del patron Rays. Difficile perciò relegare il pubblico biancorosso al gradino più basso del calcio. A meno di sorprese, l’Anconitana dovrebbe perciò andare a completare il girone B, dove i biancorossi incontreranno Arcevia, Belvedere, Borghetto, Borgo Minonna, Castelfrettese, Fc Falconara, Le Torri Castelplanio, Marotta, Monsano, Monserra, Montemarciano, Osimo Stazione CD, Ponterio, Portuali Ancona, San Biagio, Staffolo. Il campionato partirà sabato 23 settembre, ma il debutto in casa al Del Conero è previsto domenica 24 settembre. Le trasferte tutte di sabato. Il 16 settembre subito il primo test per la Coppa Marche.
Marco Lelli: «Sarà difficile, ma sono innamorato dei biancorossi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quindi si retrocede solo di tre categorie, non di cinque. Allegria.
Emilio, mi permetto questa vicinanza,sei sottile ed ironico,o io comincio ad avere le travegole?
Comunque, io, che da anni faccio l’abbonamento, sono contento.
Si ma si conoscono i nomi dei giocatori chiamati x ritornare a sognare?
Ordine pubblico de che?
Ma perchè un anno senza pallò ve faceva male?
Magari se apriva gli occhi su quello che fanno in comune….
Non facciamo sempre i bastian contrari che a molti risulta facile farlo.è un primo passo verso la risalita e spero che il prossimo anno se ne faccia due alla volta. Comunque x accrescere più tifosi verso l’Anconitana (come mi piace il nome) bisogna accelerare prima possibile il ritorno al dorico.
Dio ci scampi, il Dorico è solo da museo, completamente privo di parcheggi, cadente, scomodo per la stragandemaggioranza dei tifosi; affermare che aumeterebbe i tifosi è incredibile, si forse i residenti del Viale!
Lori è tutt’altro che così.
Ovviamente va ristrutturato (meglio riprogettato) ma è cadente anche il del Conero. Pochi parcheggi ma decisamente più comodo con mezzi pubblici (che ovviamente vanno potenziati). Porta più tifosi…vero la dimostrazione è stata in Eccellenza: 4000-3500 persone al dorico. 2000-2500 appena si è tornati al del Conero.
Non sono d’accordo Anto, non sono d’accordo. Lo stadio è il Del Conero, il Dorico davvero non + più adatto e non si può certo buttare il delc onero nel cesso.
Forse chi parla che il dorico non è adatto non ci ha messo mai i piedi dentro.
Lo spettacolo che presentava il dorico ai tempi di Gadda e anche prima era eccezionale con una cornice di TIFOSI innamorati della squadra. Il dorico ristrutturato deve diventare il dodicesimo uomo in campo. Vuoi mettere 1500 spettatori dispersi al del conero e i 1500 al dorico?