Dopo la lite al Piano,
dà generalità false: denunciata
Due persone, un uomo e una donna, sono state denunciate nella tarda serata di ieri a seguito degli interventi della Volante rispettivamente in corso Carlo Alberto e in via Brecce Bianche, ad Ancona.
Nel primo intervento, una cubana di 35 anni, è stata denunciata per aver dato ai poliziotti false generalità e per non aver esibito un documento.
L’intervento era nato a seguito di una segnalazione che riferiva di alcune persone moleste in corso Carlo Alberto. Una volta arrivati sul posto i poliziotti hanno trovato solo la donna che si presentava con un taglio alla mano e riferiva di esserselo procurato a seguito di una lite con un’altra donna in quel momento non presente.
La cubana, alla richiesta di fornire i documenti, ha riferito di non averne e successivamente ha dato a voce le proprie generalità. Accompagnata a Torrette per le cure del caso e successivamente in questura, dopo essere stata fotosegnalata, è emerso come avesse comunicato ai poliziotti un nome ed un cognome diversi, probabilmente per sfuggire al controllo. Per lei è dunque scattata la denuncia.
Il secondo intervento qualche ora dopo, a Brecce Bianche. Qui i poliziotti hanno notato la presenza di un uomo, già noto, che alla vista della Volante si è dato alla fuga.
Ne è nato un inseguimento a piedi ma, dopo breve, l’uomo è stato bloccato nonostante sbracciasse per riprendere la fuga.
L’uomo, un 40enne tunisino, è stato accompagnato in questura dove è emerso che era irregolare sul territorio.
Conclusi gli accertamenti di rito, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per la sua posizione di irregolarità.
Torna alla home page



