Arrivano due nuovi attraversamenti pedonali rialzati in via Lungomare di Rocca Priora, un modo per incrementare la tutela dei pedoni che frequentano la spiaggia durante il giorno o assistono agli spettacoli organizzati in piazza Pionieri nelle ore serali.
Gli attraversamenti rialzati sono stati realizzati nei giorni scorsi dal Comune di Falconara all’altezza dell’ex Hotel Luca, vicino all’incrocio con via Fiume e davanti a piazza Pionieri, proprio perché sono i punti in cui si concentra il passaggio dei pedoni, nel primo caso per la spiaggia, nel secondo per gli intrattenimenti serali. Entrambi i percorsi protetti sono presegnalati da rallentatori ottici.
«Nel periodo estivo – fa presente l’assessore alla Viabilità, Romolo Cipolletti – a Rocca Mare c’è un grande afflusso di turisti e per questo in via Lungomare Rocca Priora si registra un aumento del traffico veicolare. Gli attraversamenti rialzati garantiscono una maggiore tutela dei pedoni e con lo stesso obiettivo è stato istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari. La nostra attenzione è rivolta in particolare alle categorie più fragili, come bambini, anziani e persone con disabilità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati