Forno crematorio, convegno
del comitato Aria Nostra
sulla svalutazione degli immobili

ANCONA - Giovedì pomeriggio al Circolo Germontari alle Grazie l'incontro con Raffaele Zanoli, docente Univpm che illustrerà i risultati dello studio dal quale si evince che il più probabile valore del pregiudizio arrecato ai valori immobiliari del quartiere di Tavernelle se si insedierà l'impianto di cremazione è di circa 300 euro/mq, pari a circa al 27% del valore delle abitazioni

Il progeto dell’impianto di cremazione al cimitero di Tavernelle di Ancona. conestato dal comitato ‘Aria Nostra’

 

Giovedì prossimo 4 settembre alle ore 18 il Comitato “Aria Nostra”, organizza un incontro pubblico presso il Circolo Germontari alle Grazie di Ancona sul progetto del forno crematorio al Cimitero di Tavernelle di Ancona. «L’incontro rientra in una serie di iniziative che il comitato sta ormai da tempo portando avanti, finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza, non solo sul progetto dell’impianto crematorio di Tavernelle ma sulla problematica dell’inquinamento ambientale della città di Ancona.- evidenzia “Aria Nostra” in una nota – Tema centrale della giornata sarà la relazione del prof. Zanoli sulla valutazione del pregiudizio patrimoniale eventualmente arrecato dalla nuova installazione di un forno crematorio presso il Cimitero di Tavernelle di Ancona. Dalla relazione si evince che il più probabile valore del pregiudizio arrecato ai valori immobiliari del quartiere di Tavernelle è di circa 300 euro/mq, pari a circa al 27% del valore degli immobili. La relazione richiesta e commissionata dal Comitato Aria Nostra è stata svolta pro bono».

Il prof. Raffaele Zanoli, ordinario di Economia Agraria ed Estimo Rurale e docente di Economia ed Estimo Immobiliare presso la Facoltà di Ingegneria dell’Univpm, illustrerà nel dettaglio la relazione ed i risultati ottenuti. «L’incontro sarà anche un’occasione per illustrare quanto fatto fin’ora dal Comitato Aria Nostra e presentare alla cittadinanza le importanti iniziative che verranno messe in campo da qui ai prossimi mesi» chiude il Comitato “Aria Nostra” che ieri, per mano di una ua rappresnetante ha consegnato al ministro Gilberto Pichetto Fratin, a margine dell’incontro svolto ad Ancona sul futuro del Parco del Conero, lo stesso documento che era stato recapitato al prefetto Valiante.

 

Tempio crematorio a Tavernelle: «Danno di 300 euro al metro quadro sul valore degli immobili»

«Impianto di cremazione nel cimitero di Tavernelle: moratoria fino al Piano regionale»

Il Consiglio regionale vota l’assestamento di bilancio: doppio sit-in fuori da Palazzo Leopardi

Tempio crematorio, ok al monitoraggio ambientale: «Fermare il progetto? Il sindaco farà le sue valutazioni»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X