Giulia Dionisi e Jacopo Cermaria si sono giurati amore eterno ad Osimo Il matrimonio tra la psicologa psicoterapeuta e il medico psichiatra uniti anche dalla passione politica, è stato celebrato oggi pomeriggio, 20 settembre, nella cattedrale di San Leopardo da don Paolo Feduzzi di Fano, davanti a 150 ospiti. Si sono scambiati fedi e promesse alla presenza dei parenti e di tanti amici di vita, dopo il primo, folgorante, incontro avvenuto due anni fa a Pesaro durante impegni professionali. Tra gli invitati che si sono dati appuntamento oggi al duomo, spiccavano i ragazzi di ‘Rinasci Osimo’, la lista civica che ha partecipato alle Comunali di maggio 2025 a sostegno della candidata sindaca di FdI Michela Staffolani, anche lei oggi in chiesa. Il movimento civico annovera tra i fondatori proprio Giulia. C’erano anche diversi esponenti di altre forze politiche, come Angela Orsaletti di Bp o l’ex consigliere regionale Mirko Bilò, candidato alle prossime Regionali nella lista di Forza Italia, partito per cui Jacopo profonde il suo impegno politico nel direttivo azzurro di Osimo.
Splendida nel suo giorno più bello, la sposa ha indossato un vestito bianco di pizzo, raso e tulle con il velo sui capelli sciolti che seguiva lo strascico dell’abito, mentre lo sposo ha scelto un completo nero con rosa all’occhiello, che faceva da pendant con il bouquet di fiori donato alla moglie. Classe e eleganza hanno accompagnata Giulia all’altare, stretta al braccio del fratello Edoardo che è stato anche il suo testimone di nozze insieme all’amica più cara Cristina Marinelli, mentre Jacopo ha voluto al suo fianco come compari d’anello la sorella Domiziana Ottavia e Michele Clari. La funzione religiosa è scorsa via tra le parole affettuose scandite sull’altare da don Paolo, padre spirituale di Jacopo, le emozioni forti vissute dagli ospiti e le note della marcia nuziale rese più armoniose dal flauto di Daiana Dionisi, zia della sposa, concertista e direttrice della Civica Scuola di Musica di Osimo, fresca di civica benemerenza.
Dopo la funzione religiosa, tra scatti, foto ricordo e selfie è iniziata la festa, con brindisi e balli che proseguiranno fino a notte fonda. Le nozze sono state suggellate da un ricevimento esclusivo a Villa Honorata di Serra de’ Conti. Sarà una scelta di cuore anche la meta del viaggio di nozze. La coppia trascorrerà la luna di miele tra qualche settimana in un località top secret dall’altra parte del globo. Con una promessa: «Al ritorno riprenderemo subito il nostro impegno sociale e politico» dicono, e non scherzano affatto, Giulia e Jacopo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati