Vandali contro l’Orto della Solidarietà:
rotti attrezzi e devastate le coltivazioni

SENIGALLIA Ignoti si sono accaniti su un'attività che dà lavoro a persone fragili grazie a un progetto creato per loro dalla Caritas

 

La porta danneggiata

Nel weekend è stata vandalizzata un struttura dell’Orto della solidarietà, in strada delle Saline.

Sabato notte o domenica qualcuno è entrato illecitamente nei campi della cooperativa sociale Undicesimora, rompendo attrezzi agricoli e accanendosi sulle coltivazioni.
Stamattina presto i due responsabili dell’orto hanno trovato un caos per terra, cassette, vanghe, zappe, porte rotte, zucche in giro e ortaggi divelti.

Il rammarico di Riccardo e Alessandro si è diffuso poi ai numerosi lavoratori che sono inseriti socialmente presso l’Orto della solidarietà, che nasce proprio per dare una risposta sociale attraverso il lavoro alle persone più fragili ed emarginate della società.

Staccati e danneggiati i supporti delle verdure

Non è la prima volta che i vandali prendono di mira le attività di Undicesimaora, era già accaduto che venissero danneggiate le serre e alcune strutture di riparo per gli attrezzi.

L’amarezza è ogni volta maggiore, perché amplificata negli occhi degli inserimenti lavorativi, persone dall’equilibrio già delicato che vivono affronti del genere con sentimenti negativi e hanno difficoltà a capire perché il loro impegno agricolo viene distrutto senza motivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X