
Polizia (Archivio)
Guida in stato di ebbrezza, fuga all’alt e aggressione agli agenti: serata movimentata ieri in città. Un uomo di circa trent’anni, italiano, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per una lunga serie di reati: guida in stato d’ebbrezza, porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere, violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre al rifiuto di fornire le proprie generalità.
Erano circa le 18.40 quando una Volante della Polizia ha notato un’auto nera procedere con i fari spenti da piazza Ugo Bassi verso via Colombo. Il conducente ha occupato la corsia preferenziale rischiando la collisione con la pattuglia e proseguendo poi la marcia a zig zag, mettendo in pericolo pedoni e altri automobilisti. All’intimazione dell’alt, l’uomo ha accelerato tentando di fuggire. Dopo un breve inseguimento, la Volante è riuscita a bloccarlo in via Anfossi. Il trentenne, in evidente stato di ubriachezza, è sceso dall’auto minacciando e colpendo gli agenti. È stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per contenerlo.
All’interno del veicolo gli agenti hanno trovato un martello e due cacciaviti, di cui il conducente non ha saputo giustificare il possesso. Sottoposto ad alcoltest, presentava un tasso superiore ai limiti previsti dal Codice della Strada.
Condotto in Questura, ha continuato a minacciare e insultare gli operatori. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e diverse sanzioni amministrative: guida senza patente, inottemperanza all’alt, circolazione contromano, eccesso di velocità, mancato uso di cinture e fari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati