Il Consiglio Territoriale di Partecipazione 2 (Quartiere Adriatico, Borgo Rodi, Pietralacroce) convoca per venerdì prossimo, 24 ottobre alle 18, nella ex sede della Prima Circoscrizione, in Via Cesare Battisti 11c (con accesso anche da Via Fabio Filzi 8) un’assemblea pubblica dedicata a “Mobilità scolastica. Bisogni, criticità e proposte innovative”.
«L’obiettivo – fa sapere una nota del Ctp 2- è ascoltare i bisogni dei cittadini, condividere proposte e costruire insieme una mobilità scolastica più sicura, ordinata e sostenibile. Il Consiglio ha riconosciuto l’esigenza di affrontare tale tema, a seguito della constatazione, a un mese dall’inizio dell’anno scolastico, che ogni mattina, davanti alle scuole, si registra traffico intenso, con soste improvvisate e parcheggi in doppia fila. Gli attraversamenti si rivelano spesso pericolosi per bambini e genitori, in quanto poco visibili, in assenza di segnaletica dedicata. Rumore assordante e carente qualità dell’aria aumentano il disagio e lo stress quotidiano, per famiglie e bambini. Esistono soluzioni possibili, buone pratiche, che i membri del Ctp2 intendono condividere e analizzare con i cittadini».
Al termine, seguirà una discussione, per raccogliere un feedback sulle soluzioni proposte e per ascoltare ulteriori criticità riscontrate. All’incontro, sono stati invitati a intervenire i dirigenti scolastici e i membri dei Consigli degli Istituti comprensivi Novelli – Natalucci Scocchera, e gli assessori competenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati