In sella a moto da pista, che possono appunto circolare solo su piste o aree private, scorrazzavano in strade pubbliche poco frequentate, malgrado non avessero neanche l’età minima per guidarle.
La segnalazione di alcuni residenti che lamentavano rumori continui derivanti da possibili gare di motocicli, ha portato la polizia locale a fermare due ragazzi di 12 e 13 anni e sanzionare i rispettivi genitori proprietari dei mezzi per quasi 6.500 euro ciascuno, con relativo sequestro dei veicoli a due ruote ai fini della confisca.
È accaduto in zona Amazon dove due pattuglie di agenti, una in borghese, l’altra in divisa, si sono recate dopo la segnalazione giunta al Comando.
Qui hanno fermato i due ragazzini a bordo dei loro mezzi e, vista l’età, contattato subito le rispettive famiglie residenti in zona.
I due sono stati accompagnati presso il Comando e, dopo i controlli del caso, anche con l’ausilio di una officina autorizzava che classificava i due mezzi come ciclomotori, ai genitori proprietari veniva contestate una lunghissima serie di violazioni: mancata copertura assicurativa, assenza dei requisiti di età per il conseguimento della patente “Am”, incauto affidamento del veicolo a soggetto non avente requisiti di età, guida senza patente perché mai conseguita, incauto affidamento a persona priva di patente di guida e circolazione di ciclomotore privo del certificato di circolazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati