Porto: incontro di benvenuto
con i comandanti delle navi
Etna e Martinengo

ANCONA - Tradizionale scambio del crest nella sede Adsp. Inoltre, domani mattina e lunedì mattina, durante le prove generali della Giornata, ci potrebbero essere dei colpi a salve di saluto per gli onori militari da parte della nave Martinengo. Forse un primo salve già nel pomeriggio di oggi

Un momento dell’incontro

Benvenuti alle navi della Marina Militare Etna e Martinengo nel porto di Ancona.
Il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico, Vincenzo Garofalo, e il Segretario generale Adsp, Salvatore Minervino, hanno incontrato ieri, nella sede dell’Ente, il Comandante di nave Etna, Capitano di Vascello Alessandro De Lucia, e il Comandante di nave Martinengo, Capitano di Fregata Marco Cassetta.
Le due navi sono attraccate al Porto antico in vista della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate alla cui cerimonia del 4 Novembre parteciperà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Ai due comandanti, il presidente Garofalo ha espresso il benvenuto dell’Autorità di sistema portuale e di tutta la comunità del porto di Ancona. Ha accompagnato la visita il tradizionale scambio del crest.
A questo proposito, domani mattina e lunedì mattina, durante le prove generali della Giornata, ci potrebbero essere dei colpi a salve di saluto per gli onori militari da parte della nave Martinengo. Forse un primo salve già nel pomeriggio di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X