Un altro milione e mezzo di euro per la manutenzione di strade e marciapiedi. Lo ha deciso la Giunta comunale nella sua ultima seduta approvando l’atto che consente di dare immediatamente esecutività a lavori per circa 1,3 milioni, ma approvando i progetti anche per i restanti 200 mila euro. Prosegue così incessante, da due anni a questa parte, l’azione dell’Amministrazione per recuperare i ritardi accumulati nel passato e restituire sicurezza alla rete stradale e pedonale cittadina.
Un’azione che sta prevedendo massicci investimenti, pari a cinque volte superiore in fatto di risorse stanziate: oggetto dei lavori saranno i grandi assi stradali, ma anche vie del reticolo secondario, con l’obiettivo di mettere in sicurezza strade e marciapiedi. E così i cantieri interesseranno Viale Don Minzoni, Viale del Lavoro, Via Ancona, Via Paradiso, Viale Cavallotti, Via Raffaello Sanzio, ma anche traverse di Via della Figuretta, Via Santa Lucia nella zona del cimitero, Via Granita, Via dei Sellai, Via dei Merciai e ulteriori tratti di strada. Si interverrà laddove il manto stradale appare maggiormente usurato, rimuovendolo e rinnovandolo con un nuovo tappeto d’asfalto.
Lavori anche nei tratti di marciapiede, per garantire passaggi pedonali sicuri, anche con l’abbattimento delle barriere architettoniche. I residuali 200 mila euro, saranno destinati alla zona di Via San Francesco.
Tali, importanti, risorse derivano da una gestione finanziaria dell’Ente attenta e scrupolosa che ha permesso di registrare avanzi di amministrazione tali da poter essere destinati alla spesa corrente, con particolare attenzione alle opere pubbliche. Questo ulteriore milione e mezzo previsto certamente non completerà tutte le criticità che gli uffici tecnici hanno riscontrato e che i cittadini hanno segnalato, ma dà continuità ad una programmazione che proprio in fatto di manutenzione di strade e marciapiedi ha segnato un cambio di passo netto e che sarà rinnovata anche con ulteriori stanziamenti nei prossimi anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati