Ammirato a Lourdes
il Covo di Campocavallo

OSIMO – Trasferta francese per l’opera di spighe che raffigura quest’anno proprio il Santuario della città dei Pirenei. A guidare la delegazioni osimana, la sindaca Michela Glorio, con il presidente del Consiglio comunale Simone Pugnaloni e l’assessore Jacopo Angelletti, don Dino Cecconi in rappresentanza dell’arciescovo Angelo Spina, e il presidente dell'associazione Il Covo di Campocavallo Emanuele Antonelli

La sindaca Michela Glorio con il collega di Lourdes Thierry Lavit si strigono le mani davanti al Covo di Campocavallo

 

Dopo l’incontro in Vaticano con Papa Leone XIV ad ottobre, il Covo di Campocavallo in questi giorni è in trasferta a Lourdes. L’opera di spighe che quest’anno rappresenta proprio il Santuario della Madonna di Loudres, è stata esposta nella basilica inferiore della basilica francese per la Festa dell’Immacolata.

 

 

A guidare in terra francese la delegazione dei Maestri del Covo e di 40 parrocchiani osimani ci sono anche la sindaca di Osimo Michela Glorio, con il presidente del Consiglio comunale, Simone Pugnaloni e l’assessore Jacopo Angelletti, oltre a don. Dino Cecconi in rappresentanza dell’arciescovo Mons. Angelo Spina , e al presidente dell’associazione Il Covo di Campocavallo Emanuele Antonelli.

 

 

Stamattina alla Santa Messa internazionale, officiata in 7 lingue e alla presenza di circa 15 mila fedeli, in francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco è stato spiegato il significato del Covo e sono state pronunciate parole di ringraziamento per la delegazione osimana. Nel pomeriggio, la prima cittadina di Osimo ha incontrato il vice rettore del Santuario di Lourdes e il sindaco di Lourdes Thierry Lavit.

 

Nel 2026 il cantiere dei lavori per il Museo del Covo: per l’appalto offerte da 134 aziende

Museo del Covo di Campocavallo, pubblicata la gara d’appalto

Museo del Covo di Campocavallo, pubblicata la gara d’appalto

Festa del Covo, dopo il maltempo domenica sfila la processione a Campocavallo

 

Torna la Festa del covo: santuari e cattedrali realizzati con milioni di spighe

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X