Riapre vicolo degli Orti Traiani:
terminati i lavori di consolidamento
nel quartiere San Marco

OSIMO - La sindaca Michela Glorio annuncia la fine del cantiere post-alluvione. Un intervento complesso da 70mila euro che ha previsto l'ispezione delle grotte e il rinnovo dei sottoservizi con Astea

«Abbiamo riaperto vicolo degli Orti Traiani, strada carrabile nel cuore del quartiere di San Marco che era chiusa da oltre un anno a causa di un crollo del manto stradale durante l’alluvione di settembre 2024».
Così, la sindaca Michela Glorio che ha spiegato come «sono stati svolti lavori di consolidamento dopo l’ispezione delle grotte sottostanti per un costo totale dell’intervento di circa 70mila euro».

Dopo un periodo di fermo durante il commissariamento, «utile anche per monitorare la situazione del cedimento e verificarne la stabilità – ha proseguito -, assieme ad Astea si è proceduto in estate alla sostituzione di tutte le linee dei servizi presenti. Successivamente è stato creato un fondo in calcestruzzo e installato il pavimento rispettando il progetto approvato dalla Soprintendenza per un costo di 55mila. Approfittando dell’intervento, Astea ha sostituito anche la linea di adduzione completa da via Pompeiana a via dei Cappuccini e rifatto il tratto sovrastante di selciato. A gennaio verrà ripristinato il tratto d’asfalto mancante su via Pompeiana. Grazie a chi ha seguito il progetto – ha concluso – e reso possibile un intervento così delicato e complesso in una zona vincolata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X