Ubriaco e molesto
strattona gli agenti alla stazione:
denuncia e daspo

ANCONA - L'uomo ha cercato di fuggire salendo su un autobus in partenza ma è stato bloccato dai poliziotti

Polizia in piazza Rosselli

Il questore di Ancona ha emesso un daspo urbano nei confronti di un extracomunitario denunciato dalla polizia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza manifesta.
Nello specifico, nei giorni scorsi, in Piazza Rosselli, nei pressi dell’atrio della stazione ferroviaria di Ancona, l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, attirava l’attenzione degli operatori alzando ripetutamente il tono della voce e assumendo un atteggiamento sempre più concitato. Alla vista degli agenti, l’uomo tentava di sottrarsi al controllo, precipitandosi verso un autobus in partenza, aprendosi la strada tra i passanti con degli spintoni e strattonando gli agenti intervenuti. Malgrado il tentativo di fuga, gli operatori riuscivano a fermarlo e a condurlo negli Uffici di Polizia.
Dagli accertamenti emergeva che si trattava di soggetto già gravato da precedenti di polizia per reati contro la pubblica amministrazione, contro la persona e contro la famiglia, oltre che da violazioni al codice della strada e da sanzioni amministrative per ubriachezza molesta.
Ritenuto che la sua condotta, reiterata nel tempo, costituisca una concreta minaccia per la sicurezza e il decoro urbano, il questore ha adottato nei suoi confronti la misura di prevenzione del divieto di accesso e stazionamento nell’intera area ferroviaria della stazione centrale di Ancona, per la durata di un anno. La violazione di tale divieto è punita con l’arresto da sei mesi a un anno.
Sono 63 i daspo urbani emessi da inizio anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X