
La nuova rotatoria che elimina l’incrocio tra via Conca e via Tenna, da inaugurare entro le prossime due settimane. Sul lato sinistro, nell’area dell’ex centralina anti smog, il terreno venduto a Mc Donald’s
Prende forma il nuovo assetto della viabilità di Torrette, già per Natale la rotatoria che elimina l’incrocio tra via Conca e via Tenna sarà in funzione. Salvo imprevisti, i lavori per la rotonda saranno completati entro il 20 dicembre. Mancherà da stendere il tappetino d’usura, lo strato finale di asfalto, per cui si aspetterà di certo temperature più miti. Ma la strada sarà a tutti gli effetti percorribile. Già da mercoledì 6 dicembre dovrebbe essere aperta alla circolazione la corsia della rotatoria in direzione via Flaminia. Dopo la rotatoria sarà la volta dei due sovrappassi di via Conca: uno tra il parcheggio di via Metauro e l’ospedale regionale di Torrette, il secondo proprio nella zona della nuova rotatoria. Sono in corso di affidamento gli incarichi ai progettisti per realizzare l’opera. Totale: 1,5milioni di euro circa per cercare di rendere più sopportabile e scorrevole il traffico pesante in transito nel quartiere. Poi, c’è il discusso Mc Donald’s di via Tronto. Procede anche il fast food: lo scorso 20 aprile, la catena Usa si è aggiudicata all’asta il terreno comunale di 4.200 mq nell’area confinante con via Conca. Per il Comune è stato un affare da 845mila euro, Iva compresa. Entro gennaio si prevede la firma del rogito e quindi il passaggio definitivo della proprietà dell’area ai privati. Di seguito, Mc Donald’s dovrà presentare tutte le necessarie richieste per avere il permesso di costruire sul terreno e quindi aprire il cantiere vero e proprio. Questione di alcuni mesi per realizzare il nuovo punto vendita. Per l’opposizione un nuovo attrattore di traffico in una zona già difficile, per la giunta invece sono state risorse fondamentali per intervenire sulla circolazione.
(foto Giusy Marinelli)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Era ora
Claudio Talamonti
SERVE MOLTO DI PIù QUELLA SULLA STATALE!
Quando quella di brecce bianche?
Non risolve il problema del traffico anzi con il nuovo McDonald lo complichera:’PERCHÉ QUEI SOLDI NON LI ABBIAMO INVESTITI SULL’INCROCIO DELLA STATALE?
Ottima rotatoria
Io penso che se vengono realizzati veramente i sovrappassi sarà un’opera molto utile. Se invece rimangono gli attraversamenti a raso la situazione peggiora.
Vedremo se sarà un opera utile o fatta tanto per spendere soldi pubblici, rimango scettico solamente per il fatto che dopo la rotatoria c’è un altro incrocio con semaforo.
In altre parti ormai gli incroci e rotatorie a raso non si fanno più, si fanno strade a senso unico su due livelli…ma qui siamo ancora alle rotatorie…
Secondo me corsie troppo strette e in forte pendenza! Sarà causa di molti incidenti visto il traffico di mezzi pesanti che dovrà sopportare!
I camion che non perdono il carico sulla prima, hanno la possibilità di farlo sulla seconda. Come vedi l amministrazione offre delle scelte democratiche! 🙂
Ma siamo sicuri che quella variante risponda all’interesse pubblico? Tutti gli standard sono rispettati? A me a occhio mica mi convince