FALCONARA – L’amministrazione comunale apprende della vendita della raffineria solo tramite agenzie di stampa e chiede un confronto immediato con la nuova proprietà per discutere di salute, ambiente e occupazione
ANCONA – Stamattina in aula il consigliere del Partito Democratico è tornato a chiedere di cambiare da 5 a 2 anni la cadenza dei controlli psico-fisico-attitudinali sugli agenti che detengono l’arma, il vice sindaco ha ribadito che tutte le procedure di sicurezza sono attuate, dalle visite mediche alla formazione
ANCONA – Il sindacato di polizia interviene sull’episodio avvenuto domenica nel parco di via Osimo, sostenendo l’operato dell’agente e condannando la “strumentalizzazione mediatica”, ribadendo l’alto rischio che gli operatori affrontano quotidianamente. Intanto, l’attivista animalista Enrico Rizzi, ha organizzato una protesta in piazza Roma mentre la Lndc Animal Protection chiede indagini approfondite
ANCONA – Il titolare del bar aveva organizzato e pubblicizzato sui social un evento musicale con dj set. Nella ressa di clienti arrivata per partecipare non è stato chiesto agli acquirenti di mostrare il documento di identità prima di servire da bere e i poliziotti, presenti per un controllo, hanno contestato in solido la violazione amministrativa al barista e al legale rappresentante presente alla cassa
IN AULA questa mattina la consigliera Mirella Giangiacomi ha illustrato la proposta di istituire un tavolo tecnico tra enti, respinta però con i voti di maggioranza
ANCONA – Maggioranza e minoranza unite nel votare la mozione di Francesco Rubini (Aic) che condanna «il genocidio perpetrato dal popolo di Israele» e impegna il sindaco e la giunta «a verificare la possibilità di un accordo tra le due città» esprimendo solidarietà e sostegno alla popolazione gazawa soprattutto a seguito dell’inizio della operazione dell’Idf di invasione terrestre
ANCONA – Lo ha garantito stamattina durante la seduta consiliare il vice sindaco Giovanni Zinni nel rispondere a una interrogazione del consigliere dem Edoardo Carboni sulla problematica viabilità di via Montebello
ANCONA – Lo ha comunicato in aula stamattina Daniele Silvetti interrogato dai consiglieri Diego Urbisaglia (Ancona Futura) e Massimo Mandarano (Gruppo misto- Iv). «Mi sono già confrontato con il nuovo sovrintendente, ho manifestato le rimostranze dei residenti e abbiamo analizzato insieme la documentazione prodotta dal Comune sull’impatto paesaggistico prodotto dal secondo traliccio con l’impianto di telefonia mobile ancora in una fase istruttoria»
ANCONA – La sua localizzazione è avvenuta grazie alla complessa indagine della Squadra Mobile dorica
ANCONA – In occasione delle elezioni regionali del 28 e 29 settembre