facebook rss

Brunori Sas e la sua chitarra
per la settimana dell’orientamento

INCONTRI - Il cantautore calabrese in tour negli atenei italiani sarà all'aula magna di Monte Dago per presentare il suo nuovo lavoro "A casa tutto bene" e per parlare con gli studenti della sua vita di universitario e di artista

Dario Brunori, in arte Brunori Sas

 

All’Università Politecnica delle Marche torna la settimana dell’orientamento “Progetto il tuo futuro”, con un ospite d’eccezione, il cantautore Brunori Sas. Porte aperte all’ateneo agli studenti del IV e V superiore, da domani, giovedì 2 febbraio, alle 9, a giovedì prossimo 9 febbraio. Ad accogliere gli studenti nell’aula magna di ateneo, al polo di Monte Dago, ad Ancona, il rettore Sauro Longhi. E alle 10, concerto-dibattito con Brunori Sas che, giunto al suo quarto album, è in tour nelle università di tutta Italia per incontrare le future matricole e parlare della sua esperienza di universitario e di artista.

Nel corso della settimana di orientamento, sempre in aula magna, saranno presentati i corsi della Politecnica e le opportunità per accedere ai servizi per gli studenti. Docenti a disposizione per approfondimenti didattici e poi nel pomeriggio le visite ai laboratori scientifici. E per gli studenti del V anno di superiori che desiderino mettersi alla prova, sarà possibile effettuare il test di verifica delle conoscenze.

A segnare l’edizione 2017 di “Progetta il tuo futuro”, la tappa anconetana del tour negli atenei del cantautore calabrese Dario Brunori, in arte Brunori Sas, che presenterà il suo nuovo album “A casa tutto bene”, che arriva a distanza di tre anni dal fortunato “Il cammino di Santiago in taxi”. Partito dall’Università di Siena, dove ha vissuto da studente, l’artista, classe 1977, da sempre sensibile alle tematiche sociali che caratterizzano la sua generazione, è in viaggio da Nord a Sud per una serie di incontri in alcuni atenei italiani per confrontarsi con gli studenti e le studentesse di oggi, condividere e raccontare come sono nate le canzoni di questo suo ultimo lavoro.

Incontri senza rete e alla pari dove Brunori parlerà ai giovani del loro futuro e della sua esperienza all’università, delle scelte fatte e dell’impegno per le proprie passioni nella vita come nello studio.
Ad accompagnare Dario in questo viaggio la sua chitarra, con cui suonerà in versione acustica alcuni brani del suo nuovo lavoro.​

Al suo secondo anno “Progetta il tuo futuro” vuole replicare e migliorare i risultati dello scorso anno quando sono arrivati in città circa4200 studenti provenienti da Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X