facebook rss

Un sogno che si avvera:
alle Leopardi c’è l’aula verde

OSIMO - Il giardino e l'orto biologico prendono il via all’interno del progetto “Cibo in sé, cibo in me, cibo in noi” studiato dalle scuole medie all'ex seminario dell’Istituto Fratelli Trillini in collaborazioni con altre associazioni osimane

 

L’orto biologico delle Medie dell’IC Fratelli Trillini di Osimo

Sta iniziando a prendere forma il progetto di Aula verde-Giardino ed Orto Biologico della Secondaria Leopardi, presso l’Ex Seminario di Osimo. “Il progetto – spiega una nota dell’ Istituto Comprensivo F.lli Trillini – è nato in collaborazione con Auser, Istituto Corridoni Campana in alternanza scuola-lavoro, Cea, genitori e nonni degli alunni, e prenderà l’avvio all’interno del progetto “Cibo in sé, cibo in me, cibo in noi” dell’Istituto F.lli Trillini che prevede approfondimenti teorici e pratici sul tema dell’alimentazione e si sviluppa su tre anni scolastici. Il progetto ha preso l’avvio, anche grazie alla disponibilità da parte della Curia che ha messo a disposizione gli spazi verdi che circondano la scuola e che è nostra intenzione valorizzare al massimo”.

In attesa di inaugurare gli spazi individuati per le attività con tutti i soggetti coinvolti, le classi della Scuola Secondaria di primo grado “G. Leopardi” Osimo ( Borgo) stanno iniziando a godere dei meravigliosi prati, alberi, profili, colori con attività di lettura all’aperto e passeggiate didattiche alla scoperta di piante, foglie, proprietà chimiche del terreno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X