facebook rss

Biblioteca 2.0, dodici incontri
per imparare giocando

CASTELFIDARDO - Fino a maggio gli appuntamenti si articolerano nei locali di Palazzo Mordini su diversi laboratori artistici e creativi per bimbi dai 4 anni in su. La rassegna è ideata dal Comune in collaborazione con la cooperativa E-Movere

Un laboratorio di Biblioteca 2.0 a Castelfidardo, studiato dal Comune in collaborazione con la cooperativa E-Movere

In corso di svolgimento il progetto’Biblioteca 2.0’ che vede l’incontro di idee fra il Comune di Castelfidardo e la cooperativa sociale e-Movere, per ridare vitalità al centro storico fidardense e ai suoi edifici antichi. Dodici incontri da qui a maggio articolati su diversi laboratori artistici e creativi proposti dall’operatore Marco Trillini per bimbi dai 4 anni in su, tutti nei locali della biblioteca siti in via Mazzini a Palazzo Mordini con un calendario consultabile sul sito istituzionale del Comune e della cooperativa.

“I primi tre appuntamenti, laboratori Lego, musicale e artistico/creativo – scrive in una nota il Comune di Castelfidardo- hanno fatto registrare più di 20 presenze, con molte prenotazioni per i giovedì successivi. Sicuramente una bella iniziativa, che oltre a ridare lustro al centro storico offre ai bimbi un’opportunità in più per sviluppare manualità, ingegno e creatività, il tutto interagendo in maniera costruttiva con pari età”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X