facebook rss

Affari Tuoi: vince 9mila euro
ma il pacco ne nascondeva 64mila

GIOCO - Una concorrente di Monte San Vito, Illari Pierini, ha partecipato alla trasmissione su Rai Uno. "Sono arrivata fin qua - ha detto - e non posso permettermi di sputare su un’opportunità"
martedì 14 marzo 2017 - Ore 13:37
Print Friendly, PDF & Email

Illari Pierini con Flavio Insinna nello studio di Affari Tuoi

 

La bella Illari di Borghetto di Monte San Vito

 

Non se l’è sentita di sfidare la fortuna ed ha accettato di portarsi a casa 9mila euro. E’ questa la cifra che Illari Pierini di Monte San Vito ieri sera ha vinto ad ‘Affari Tuoi’, il programma dei pacchi di Flavio Insinna. Ma la bella concorrente marchigiana dalla risata contagiosa (“ride bene chi ride ultimo” l’ha salutata propria Insinna) che vive nella frazione di Borghetto con la madre Simonetta e la sorella minore Kendra, ha rinunciato a 64mila euro. I 32mila euro nascosti nel suo pacco che il Dottore prima dell’amara sorpresa si era divertito a far raddoppiare lanciando il premio ‘special’.

Il momento della scelta dei 9.000 euro

La ragazza è la seconda concorrente che in questi ultimi mesi del programma gioca per le Marche (leggi l’articolo). E’ un’educatrice sociale e ha annunciato in apertura di puntata che se avesse vinto si sarebbe iscritta a un corso per lo studio del comportamento autistico e sarebbe andata a convivere con Michele, il suo fidanzato di Castelferretti. Il ragazzo, laureato in economia e finanza è apparso in un video durante il programma per incoraggiare Illari e augurarle  “di vincere per poter fare quel viaggio a Parigi che tanto sogniamo”. Lei però ha rinunciato una prima volta agli 8mila euro che il Dottore gli prometteva proprio per garantirle la vacanza. Quando però si è trovata davanti al bivio con la proposta finale, ha scelto il montepremi sicuro dei 9.000 euro perché “la vita mi ha dato una grande opportunità facendomi arrivare qua – ha detto – e non posso permettermi di tornare a casa con uno zero, che vorrebbe dire aver sputato su un’opportunità. Sara poco però per me è un aiuto in più E quindi lo accetto e sono felice”.

Il momento della delusione: l’apertura del pacco di Illari con i 32.000 euro, raddoppiati a 64.000

Nel momento della decisione più ardua erano rimasti sono due pacchi , uno da 11mila euro, l’altro da 32mila subito raddoppiato dalla regia. Non ha giocato d’azzardo Illari, che deve il suo nome italianizzato alla passione dei genitori per la famosissima serie Tv ‘Alla conquista del West’, in particolare al personaggio della figlia dello sceriffo. In famiglia e dal fidanzato viene chiamata ‘farfallina’ per il suo tatuaggio a forma di farfalla e ieri sera davanti ai telespettatori di Rai Uno ha scelto di non rischiare, “di non volare per non non incappare in un vento maligno”. Illari ha continuato a sorridere anche quando il conduttore della trasmissione ha aperto il pacco numero 17, il suo, che nascondeva il tranello. “A volte ad Affari tuoi bisogna essere un po’ meno saggi e bisognerebbe sputare… che non è maleducazione! – ha concluso Insinna – Hai vinto comunque 9.000 euro e il nostro applauso va a questa meraviglia vivente. In bocca a lupo a te Illari, a tua sorella e a tua mamma e soprattutto per la tua carriera”.

(m.p.c.)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X