facebook rss

Cinematica, sold out per
il maestro Greenaway

ANCONA – Domani l’incontro alle 18 all’auditorium della Mole con l’ospite d’onore del festival e la proiezione del suo film mai distribuito in Italia, tutti prenotati da giorni i 400 posti. Dalle 23,30 il party con i tedeschi Incite ad Ancona Box in via Flaminia

 

Il Greenaway Day di Cinematica 2017 è arrivato: sabato 18 ad Ancona c’è l’incontro con il grande regista britannico. Appuntamento alle 18 all’auditorium della Mole Vanvitelliana, per una lecture publica su Elter Ego e rappresentazione e poi per la proiezione di “Nightwatching”, film del 2007 mai distribuito in Italia. Peter Greenaway, regista visionario e sperimentale, autore di culto, è l’ospite d’onore di questa edizione di Cinematica Festival: nei giorni scorsi sono stati proiettati altri due suoi film, sempre centrati sul rapporto tra arte e potere: “I misteri del giardino di Compton House” e “Goltzius and the Pelican Company”, con ottima partecipazione del pubblico. Sabato sera, subito dopo la lecture di Greenaway sarà proiettato “Nightwatching”. Il film venne presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2007 ma non è mai stato distribuito in Italia: basato sulla vita del pittore olandese Rembrandt, è l’occasione per una riflessione su uno dei temi centrali dell’opera del regista, il rapporto tra intellettuali e potere. L’evento è sold out da giorni: i 400 posti dell’auditorium sono terminati e per chi ha prenotato l’indicazione è di recarsi sul posto con anticipo: la biglietteria sarà operativa dalle 17.
La serata di Cinematica però non finisce con Peter Greenaway: a partire dalle 23.30 si accende in un luogo inedto della città: ad Ancona Box, in via Flaminia 67/C, parte infatti la serata di musica e performance visive con i tedeschi Incite, grazie alla collaborazione tra Cinematica e Porto Bello. Incite è un duo proveniente da Amburgo, formato da Kera Nagel e André Aspelmeier, che combina musiche dalle sonorità futuristiche ed effetti visivi che coinvolgono tutti i sensi per una serata tutta da ballare. Sempre ad Ancona Box subito dopo Incite ci sarà un Dj set di Tales. L’ingresso è libero.

Leggi il calendario completo del festival con gli ultimi appuntamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X