facebook rss

Inrca, il referto radiologico
si consulta online anche da casa

ANCONA - I pazienti che sceglieranno questa opzione sovranno compilare un foglio dove annotane le proprie credenziali (numero di accettazione e password) per l’accesso web
venerdì 17 marzo 2017 - Ore 15:51
Print Friendly, PDF & Email

Ancona, l’Inrca di via della Montagnola

Terminata la fase sperimentale, dall’inizio di questa settimana è partito all’Inrca di Ancona il servizio di Radiologia che permette all’utenza di accedere ai referti attraverso il sito internet dell’Istituto. I pazienti, insomma, potranno leggere anche dal computer di casa i referti dei propri esami diagnostici. “Questa opzione – spiega un comunicato dell’istituto di ricerca geriatrica- permette all’utente di evitare un successivo accesso presso la Radiologia per il ritiro del referto e della documentazione iconografica (come il dischetto Cd). Infatti, dopo l’esecuzione dell’esame e della regolarizzazione della propria posizione presso la Cassa Ticket, al paziente che sceglie questa nuova modalità viene consegnato un foglio in cui sono riportate le credenziali (numero di accettazione e password) per l’accesso online al proprio referto”.

Questa ulteriore opportunità va ad integrare un contesto di apparecchiature diagnostiche (Tac, risonananza magnetica, ecografia, ecc.) di livello tecnologico estremamente elevato, inserite in una struttura a misura di anziano, come vuole la mission dell’Inrca. “L’Unità Operativa Complessa di Diagnostica per Immagini e Radiologia Clinica ed Interventistica è quindi in grado di offrire all’utenza tutta la gamma degli esami radiologici ai quali è possibile accedere prenotando tramite il sistema Cup regionale – fa sapere la nota- Va anche ricordato che l’Inrca, già da alcuni anni, garantisce ai pazienti che si rivolgono al Laboratorio Analisi del Presidio di Via della Montagnola la consultazione online dei referti delle analisi chimico-cliniche, attraverso l’utilizzo di una password che viene assegnata all’utente nel caso scelga tale tipologia di servizio”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X