facebook rss

Dibattiti pubblici e corsi
di formazione per la Asso

OSIMO - Li ha programmati fino al 22 aprile prossimo l'Azienda servizi speciali del Comune di Osimo in collaborazione con l’Associazione ‘La strada di Erm di Ancona’
mercoledì 29 Marzo 2017 - Ore 18:20
Print Friendly, PDF & Email

La sede della Asso, l’azienda speciali per i servizi sociali, educativi e culturali del Comune di Osimo

Incontri, dibattiti, corsi di formazione: per l’Asso (l’Azienda Speciale Servizi Osimo), molteplici attività di aggiornamento, con l’intento di offrire al cittadino un servizio sempre più qualificato. Tra l’11 marzo scorso e il 22 aprile prossimo sono stati programmati quattro incontri, organizzati in collaborazione con l’Associazione ‘La strada di Erm di Ancona’. Incontri atti a formare educatori specializzati in interventi educativi e di supporto a studenti con disturbi dello spettro autistico, con difficoltà relazionali, problemi di comunicazione verbale e non, disturbi del comportamento e deficit emotivi e cognitivi. Iscritte al corso 36 persone tra dipendenti Asso, insegnanti ed educatori esterni provenienti anche da fuori Comune.

Luigi Giacco, presidente della Asso

Tre lezioni, per un corso di aggiornamento per il personale educativo dell’Asso, tenuto da Carlo Ricci, professore di psicologia all’Università Pontificia Salesiana di Roma e direttore dell’Istituto Walden. Il corso, per aggiornare gli educatori sulle metodologie di lavoro per permettere ai bambini di crescere nel modo migliore, sviluppando in modo completo ed efficace le proprie capacità. Negli incontri si sono affrontati temi quali la teoria dinamica-comportamentale, quella dell’attaccamento e quella delle intelligenze multiple e degli stili individuali.

Ancora tre incontri, presso la scuola Muzio Gallo, aperti alla cittadinanza, con Mauro Mario Coppa, psicologo-psicoterapeuta e pedagogista e Paolo Cingolani, logopedista e pedagogista, sull’importanza dell’educazione dei bambini in età prescolare. Agli incontri hanno partecipato, oltre a molti genitori, educatori ed insegnanti dei bambini che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia gestiti dall’Asso.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X