facebook rss

Dopo Pasqua torna
‘Nidi aperti’ alla Asso

OSIMO - Le strutture gestite dall'azienda speciale del Comune di Osimo potranno essere visitate dalla famiglie sabato 22 e 29 aprile

Promossa dall’Asso, l’azienda speciale del Comune di Osimo, torna anche quest’anno l’iniziativa ‘Nidi Aperti’. Nell’occasione, le famiglie potranno visitare, sabato 22 e 29 aprile prossimi, dalle 9.30 alle 12, i nidi d’infanzia gestiti dal Comune di Osimo, e dall’Asso in particolare. Le strutture aperte alle visite sono: l’‘Arca dei Bimbi’ (via L. Tenco 77 a San Biagio), ‘Collefiorito’ (via Tonnini 7 a Osimo), l’‘Oasi dei bimbi’ (via Martiri della Libertà ad Osimo, zona Sacra Famiglia) e il ‘Peter Pan’ (via Santa Cecilia 2 a San Sabino).

“I genitori – spiega una nota ufficiale la Asso- potranno così valutare le strutture, prendere conoscenza dei progetti educativi e ricevere tutte le informazioni che desiderano sul Metodo Montessori, applicato nei nidi. Le famiglie potranno anche approfondire con educatrici il percorso di ogni bambino inserito al nido: l’ingresso, l’ambientamento e la sua giornata tipo. Al termine della visita, verrà consegnata la guida informativa ‘Un Nido per crescere’. Si ricorda che le iscrizioni agli asili nido per l’anno educativo 2017/2018 dovranno essere effettuate entro il 31 maggio 2017 presso la sede dell’Asso, in via C. Colombo, 128. Chi fosse interessato, potrà prendere visione del Regolamento dei Nidi d’Infanzia del Comune di Osimo, contenente le norme di accesso, organizzazione e funzionamento, presso la sede amministrativa dell’Asso o consultando il sito internet”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X