facebook rss

Giornata mondiale della Salute:
la Croce Rossa in campo
con cinque postazioni

OSIMO - Sabato i volontari hanno svolto opera di informazione e divulgazione riservando particolare attenzione alle patologie collegate a una vita sedentaria o a un'alimentazione scorretta

I volontari della Croce Rossa di Osimo impegnati nella Giornata mondiale della Salute

La Giornata Mondiale della Salute è sbarcata a Osimo. Per l’occasione, sabato scorso, 8 aprile, il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo ha proposto ai cittadini un percorso per entrare nel mondo della salute, intesa come “vita sana”. Molte le attività ideate, sia per gli adulti che per i più piccoli. Cinque le postazioni del percorso per mettersi alla prova e scoprire novità e curiosità riguardo il tema della salute. Attenzione particolare alle patologie che possono essere scatenate da una vita sedentaria e/o da un’alimentazione scorretta.

“Impossibile pensare di modificare le abitudini tramite un’azione individuale – si legge in una nota ufficiale della Croce Rossa Osimo-  Per questo, la Croce Rossa ritiene fondamentali le azioni di comunità. Obiettivo dei volontari di Osimo è di promuovere la prevenzione. Come? Con una serie di attività, progettate a livello nazionale, volte non solo a sensibilizzare i destinatari ad assumere uno stile di vita sano, ma anche a creare una coscienza individuale e collettiva. Scopo finale è la modifica, in maniera positiva, dei comportamenti. Volontà dei Giovani Cri, in particolare di quelli di Osimo, è quella di essere agenti di cambiamento, stimolando una correzione dello stile di vita delle persone con cui si entra in contatto, con un progetto a tema salute”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X