facebook rss

A Loreto un incontro pubblico
su ‘L’ora prima del Miracolo”

FEDE - L'appuntamento con il giornalista di Avvenire, Andrea Avveduto, è per sabato prossimo nella sala consiliare della città mariana

Basilica della Santa Casa (foto Giusy Marinelli)

Il Centro culturale di Loreto organizza assieme al Comune di Loreto e con il patrocinio della prelatura di Loreto, per sabato prossimo, 20 maggio, alle 18, un incontro dal titolo “L’ora prima del Miracolo” con il giornalista del quotidiano Avvenire, Andrea Avveduto. L’incontro con l’inviato di guerra nei paesi del medio Oriente, Siria, Libano, Iraq, si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Loreto.

Il giornalista racconterà, per usare le parole di Amel Nona, arcivescovo caldeo di Mosul la storia di amicizia con i cristiani di quei luoghi. “Storie – scrive il religioso- che raccontano soprattutto la ‘’forza disarmata della fede’ la dove il male sembra trionfare e spegnere la voglia di vivere, tanti cristiani continuano a condividere i bisogni della gente, a sostenerne la speranza, a costruire luoghi di accoglienza, di educazione, di carità aperti a tutti. Come un fiore nel deserto questa vita attrae, seme di un mondo riconciliato. Pazientemente sofferto e atteso. L’ora prima del miracolo. Già presente”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X