facebook rss

Anteprima di ‘Castelbellino Arte’
con una giornata
di studi su Giacomo Leopardi

FESTIVAL - Docenti universitari racconteranno il poeta di Recanati da varie angolature culturali domenica al Teatro "Beniamino Gigli"

Domenica pomeriggio appuntamento con l’anteprima di Castelbellino Arte, il festival multidisciplinare di musica, arti figurative, teatro, cinema e filosofia in programma dal 7 al 21 luglio. In attesa di conoscere le novità della 27esima edizione, domenica alle 17 presso il Teatro “B.Gigli”, l’assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro Loco organizzano una “Giornata di Studi -Leopardi tra poesia e filosofia”.

“Sarà una piccola anticipazione sulle novità del prossimo Festival – spiega il vice sindaco e assessore alla Cultura Massimo Costarelli – Si rinnova l’appuntamento con un ‘edizione all’insegna della qualità e della valorizzazione del centro storico, orgoglio di Castelbellino”. Dopo l’introduzione di Velio Carratoni, presidente della fondazione Marino Piazzolla Roma sul tema “Leopardi/Fondazione Piazzolla. Conferme di un confronto”, interverranno Gualtiero De Santi, professore dell’Università di Urbino, su “La poesia di pensieri”, la direttrice di Castelbellino Filosofia, Laura Cavasassi, sul tema “Leopardi e il viaggio”, Giampaolo Vincenzi, docente dell’ateneo di Macerata, che parlerà di “Leopardi, una teoria della traduzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X