facebook rss

Siringhe abbandonate nel parco
dove giocano i bambini

OSIMO - E' stata trovata oggi da una residente di San Sabino nei giardini di via San Gabriele: "Ho preferito raccoglierla subito prima che qualcuno si pungesse"

La siringa fotografata da una residente nel parco di via San Gabriele a San Sabino di Osimo

Siringhe abbandonate nel parco di San Sabino dove giocano i bambini. L’allarme è stato lanciato oggi sui social media da una residente della frazione osimana, S.M., 38 anni, che ha trovato per caso una siringa usata mentre passeggiava nel verde dei giardinetti con il suo bambino e l’ha fotografata postando l’immagine su facebook. “Non ho segnalato alle forze dell’ordine la scoperta – racconta – piuttosto ho preferito togliere subito quella siringa dall’erba prima che qualche bimbo la prendesse per gioco, evitando così il rischio che qualcuno si punga. E’ la seconda volta che ne troviamo una nel giardino di via San Gabriele”.

Siringhe e degrado (come già accaduto in altri angoli della città) che spaventano tutti, anche i proprietari di cani a passeggio con il guinzaglio. Una situazione analoga è stata rilevata qualche settimana fa ad Osimo Stazione (leggi l’articolo) ed in un passato recente nei vicoli del cento storico di Osimo e alla pista ciclabile di Campocavallo, in aree dove apparecchiano i pic nic la famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X