facebook rss

Sfilata di auto d’epoca
per il Memorial Pasquini

OSIMO - L’Associazione culturale San Sabino organizza la tezra edizione della manifestazione per il prossimo venerdì 2 giugno. Partenza alle 9 dalla Grimani Buttari

Una passata edizione del Memorial Fausto e Paolo Pasquini

Foto ricordo 2016 del memorial con gli estimatori della auto storiche

Con l’intento di ricordare la figura dell’osimano Fausto Pasquini, appassionato collezionista di auto d’epoca ed abile organizzatore, e del figlio Paolo, entrambi scomparsi, gli amici e l’Associazione Culturale San Sabino organizzeranno per il prossimo venerdì 2 giugno la terza edizione del “Memorial Fausto e Paolo Pasquini”. “Sarà un raduno di auto d’epoca ad invito, che prevede la concentrazione dei partecipanti presso l’Istituto Grimani Buttari alle 9 – fa sapere in una nota l’associazione culturale –  Dopo le iscrizioni il parroco di San Sabino impartirà la benedizione. Successivamente i circa 50 equipaggi previsti si muoveranno verso la centrale Piazza Boccolino di Osimo, sfilando per Corso Mazzini”.

Alle 10,45 si partirà per Villa Simonetti in località San Paterniano per una visita culturale, al termine della quale alle 12 circa inizierà un giro turistico che porterà al pranzo presso il ristorante Il Villino di Campocavallo, dove assieme ai saluti dello staff organizzatore ci sarà la consegna dell’omaggio-ricordo di partecipazione. “Tra i partecipanti, oltre agli amici osimani – schiude la nota – molti soci del Caem-Lodovico Scarfiotti, circolo storico della provincia maceratese che annoverava Fausto tra i propri soci e tra i più assidui partecipanti all’attività sportivo-culturale. Fausto è stato anche artefice assieme ad altri fondatori della prima fase particolarmente stimolante della vita organizzativa dell’Autoclub Luigi Fagioli di Osimo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X