facebook rss

Con la lettura del bando si apre
il Palio di San Giovanni Battista

FABRIANO - L’appuntamento, a Fabriano e frazioni, è per oggi e domani. La principale manifestazione storica della città richiamerà molti turisti provenienti anche dall’estero
sabato 10 giugno 2017 - Ore 19:18
Print Friendly, PDF & Email

La lettura del Bando del Palio di San Giovanni Battista, a Fabriano

Il Palio di San Giovanni Battista entra nel vivo con la lettura del Bando nel contado, ville e castelli. L’appuntamento, a Fabriano e frazioni, è per oggi, sabato 10 giugno e domani, domenica 11 giugno. “Cresce l’attesa per la principale manifestazione cittadina che richiamerà molti turisti provenienti anche dall’estero. Tanti gli appuntamenti in programma in questa prima settimana di Palio – si legge i una nota stampa degli organizzatori del Palio – Tra gli eventi collaterali di questi giorni – ricordiamo, fino al 13 giugno, alle ore 21, il IV° Torneo di bocce delle 4 porte presso il Circolo Bocciofila di Santa Maria Maddalena. Si concluderà lunedì12 giugno alle ore 21, invece, il II° Torneo di Biliardo delle 4 porte presso il Circolo Alla porta del Borgo e al Circolo Fenalc di Santa Maria”.

Mercoledì 14 giugno, all’Oratorio della Carità, inaugurazione, alle ore 18,30 della Mostra Fotografica “Fiorisce l’Arte”. Alle 19,30, invece, aprono le Hostarie delle quattro Porte. Alle ore 21,30 tutti in Piazza del Comune per la cerimonia di nomina dei Priori, l’innalzamento dei Gonfaloni e lo spettacolo inaugurale “Fabula de foco per lo Sancto Joanne” con il gruppo storico “La Pandolfaccia” e la scuola di danza Marinella. Giovedì 15 giugno l’appuntamento è alle ore 18,30 e 20,30 con Interno Giorno, le Cronache Medioevali sempre molto seguite a cura di Fabricamenti. Dalle ore 20, invece, il Gruppo Giovani Guide porteranno residenti e viaggiatori alla scoperta dei vicoli del centro, Gonfalone incluso. Il ritrovo è presso la Fontana di Piazza Quintino Sella. Venerdì 16 giugno, alle ore 17,30, il gruppo Fabriano dal Basso aspetta tutti per un evento da non perdere: “Sulle orme dei Chiavelli, alla scoperta dei luoghi”. In serata, alle ore 21,30, spettacolo teatrale in dialetto “I Chiavelli tra storia e fantasia” sul Sagrato della Cattedrale con la regia di Don Umberto Rotili. Il 17 giugno saranno protagonisti i Borghi Medievali. Sabato 17 giugno sarà, invece, il gran giorno delle Infiorate.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X