facebook rss

Fondazione ‘Città di Senigallia’
donato un nuovo Doblò

VOLONTARIATO - Stamattina la cerimonia di consegna del mezzo. Il nuovo pulmino renderà migliore la mobilità ed il trasporto degli anziani con problemi di disabilità

Consegnato il Fiat Doblò attrezzato per il trasporto degli infermi. Si tratta di un nuovo mezzo per la Fondazione Città di Senigallia. La cerimonia s è svolta oggi, 10 giugno alle 11 nel piazzale antistante gli uffici direzionali alla presenza dei 26 sostenitori del progetto. Il nuovo pulmino renderà migliore la mobilità degli anziani con problemi di disabilità.

“Una soluzione resa possibile dal Progetto Mobilità Garantita – ha spiegato il presidente della fondazione ‘Città di Senigallia’, Michelangelo Guzzonato – atto a far si che la comunità senigalliese possa avvalersi di un ulteriore servizio di trasporto per coloro che sono impossibilitati”. Il progetto è stato attivato con il “supporto” della legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Un provvedimento finalizzato a promuovere interventi per garantire la qualità della vita, pari opportunità, non discriminazione e diritti di cittadinanza, previene, elimina o riduce le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia, in coerenza con gli articoli 2, 3 e 38 della Costituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X