facebook rss

Due giorni di Arte&Natura
con i maestri de Il Camaleonte

FABRIANO - Alla Castelletta di Fabriano, il 29 e 30 luglio, una due giorni immersi nel meraviglioso panorama naturalistico marchigiano alla scoperta di pittura e scultura. Organizza l'associazione culturale fondata dagli jesini Andrea Silicati ed Elisa Latini
martedì 18 Luglio 2017 - Ore 17:53
Print Friendly, PDF & Email

Seconda edizione per l’evento Arte&Natura pensato e realizzato dall’Associazione Il Camaleonte di Jesi. Alla Castelletta di Fabriano, il 29 e 30 luglio, una due giorni immersi nel meraviglioso panorama naturalistico marchigiano alla scoperta dell’arte e di quanto essa sia strettamente connessa con la natura. Del resto i due insegnanti che guideranno il corso hanno fatto della natura e delle sue creature vegetali e animali una ricerca approfondita già da tempo, una cornice all’interno della quale si muove la loro arte.

“Entrambi jesini Andrea Silicati ed Elisa Latini insegnano arte e scultura, pittura a Jesi – si legge in una nota dell’associazione culturale – dove hanno fondato dieci anni fa l’Associazione Il Camaleonte, luogo assai vivace di incontro per adulti e bambini che si avvicinano al mondo artistico. In questa seconda edizione di Arte&Natura le due giornate in località Castelletta di Fabriano saranno dedicate alla scoperta e alla sperimentazione del disegno e della scultura, guidati dai maestri Silicati e Latini. La ambientazione paesaggistica è quella de Parco Gola della Rossa, i partecipanti ospiti della Casa del Parco all’interno del suggestivo paesino di Castelletta. L’evento è organizzato in collaborazione con la Cooperativa Il Chirottero”. (info: pagina facebook Arte & Natura II)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X