facebook rss

La ‘Notte di strada’
illumina l’estate numanese

SPETTACOLI - Il cartellone degli eventi prosegue sabato sera con le 10 performance di teatro, musica, danza, giocoleria, burattini, arti circensi distribuite in vari punti del paese
mercoledì 19 Luglio 2017 - Ore 11:08
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono senza sosta gli eventi dell’estate numanese. Da domani, 20 luglio ed ogni giovedì di luglio e agosto, all’Antiquarium di Numana dalle 18 c’è “Chi trova un Piceno trova un tesoro”, un laboratorio-caccia al tesoro per famiglie con bimbi dai 5 ai 12 anni all’interno del museo (prenotazione obbligatoria). Venerdì 21 luglio torna la serie di spettacoli comici “Smile Numana”, con la direzione artistica di Marco Marzocca, ospiti il duo “Cd Rom” direttamente dalla trasmissione Rai “Made in Sud”, a Marcelli in Piazza Miramare dalle 21.15.

Sabato 22 luglio dalle 20 a mezzanotte ci sarà lo straordinario spettacolo itinerante “Notte di strada”: nel centro di Numana ben 10 performance di teatro, musica, danza, giocoleria, burattini, arti circensi distribuite in vari punti del paese. Infine domenica 23 luglio alle 21.30 un importantissimo evento religioso. Dopo un accurato restauro, grazie agli sponsor locali, la comunità Numanese potrà festeggiare il ritorno all’adorazione dei fedeli del SS Crocifisso, con una processione che si snoderà da Piazza Nuova alla chiesa di Cristo Re. Qui si terranno letture sulla sua storia a cura del Museo Diocesano, canti religiosi a cura della corale numanese a Lui intitolata, ed una preghiera finale di ringraziamento da parte del cardinale Edoardo Menichelli.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X