facebook rss

Accoglienza migranti,
domani sera
l’incontro chiarificatore

FILOTTRANO - Nella sala consiliare con il sindaco Giulioni ci saranno i rappresentanti della Prefettura, della onlus che gestirà gli arrivi e l’arcivescovo per rispondere a tutti i dubbi dei cittadini
domenica 23 Luglio 2017 - Ore 11:50
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Lauretta Giulioni

Migranti sì, migranti no. Domani sera, lunedì 24 luglio alle 21.15, l’amministrazione comunale di Filottrano ha organizzato nella sala consiliare un incontro pubblico per confrontarsi con i cittadini sul prossimo arrivo in città di migranti sbarcati nei porti della Sicilia (leggi l’articolo). All’incontro parteciperanno con il sindaco Lauretta Giulioni, la giunta ed i consiglieri comunali anche rappresentanti della Prefettura, della onlus che gestirà l’accoglienza e l’arcivescovo.

La notizia nei giorni scorsi aveva sollevato un vespaio di polemiche. “Ci auguriamo – scrive il sacerdote della parrocchia di Santa Maria Assunta di Filottrano – che sia anche un incontro volto a fare chiarezza su tanti aspetti di questo arrivo e alcune inesattezze che sono circolate nei giorni scorsi. La parrocchia non è coinvolta economicamente in questa vicenda, come alcuni hanno scritto, ma si sente fin d’ora impegnata con tutta la cittadinanza per offrire una accoglienza intelligente, rigorosa se occorre, e fraterna”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X