facebook rss

Linda Valori in concerto
ai giardini Mancinforte

CAMERANO - Il 3 agosto la regina italiana del blues si esibirà accompagnata da Maurizio Pugno Band. La serata sarà arricchita da una degustazione di vini
mercoledì 26 Luglio 2017 - Ore 12:51
Print Friendly, PDF & Email

Linda Valori

Per la rassegna “Luoghi Segreti”, la Compagnia teatrale “Quelli che con la voce” di Luca Violini e Radio Arancia Network, in collaborazione con il Comune di Camerano, propongono per giovedì, 3 agosto alle 21,30 il concerto di Linda Valori, la regina italiana del Blues, accompagnata da Maurizio Pugno Band. L’evento si svolgerà all’interno delle magiche atmosfere dei giardini di Villa Mancinforte, in Via San Francesco n. 25. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro. Arricchirà la serata, anche una degustazione di vini della cantina Angeli di Varano accompagnati da stuzzichini della Bistronomia (al costo di 5 euro). Il concerto sarà trasmesso in diretta digitale da Radio Arancia Network. (info e prenotazioni al 320.623974)

Linda Valori non ha bisogno di biglietti da visita. Marchigiana doc, giovanissima, nel 1995 vince il 2º premio della critica al concorso nazionale “Una nuova voce italiana” tenutosi a Milano. Dopo numerose serate live, nel 2000 partecipa al Concorso Nazionale “Voci Nuove” vincendo il premio per la migliore espressione vocale oltre che risultare vincitrice assoluta. Tutti ricorderanno la sua partecipazione al XXV Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona, duettando con Gatto Panceri e, tra fine dicembre 2011 e gli inizi di gennaio 2012 per ben tredici puntate partecipa al programma televisivo Rai – Domenica In condotto da Lorena Bianchetti, continuando instancabilmente il lungo tour. Ma il Blues, ormai la vera passione di Linda, prende il sopravvento .

Nel gennaio 2013 esce l’album “Days like this”, frutto di una collaborazione tra la Leart’ World Music e Larry Skoller (due nomination ai Grammy Award), che ne cura la direzione artistica, chiamando nel progetto musicisti di fama internazionale del calibro di Keith Henderson (chitarra), Tim Gant (tastiere), Bill Dickens (basso) e Khari Parker (batteria), che possono vantare collaborazioni artistiche con artisti del calibro di Aretha Franklin, Stevie Wonder, Beyoncé e Raphael Saadiq. Il mixaggio, registrazione e masterizzazione sono affidati a Blaise Barton – vincitore nell’anno 2010 di un Grammy Award.

Il nuovo lavoro la impegnerà in un nuovo tour in Italia, Europa e Usa per tutti i due anni successivi, partecipando a numerosissimi festival internazionali di prestigio, anche grazie alla collaborazione con il chitarrista Maurizio Pugno, noto bluesman dalla lunga e ricca esperienza musicale. Nel 2013 avrà anche l’onore di cantare anche di fronte a Papa Francesco, in piazza San Pietro, in occasione del Pellegrinaggio delle Famiglie. Oggi, Linda Valori è ormai universalmente considerata la più importante voce femminile blues d’Italia, e una delle più interessanti d’Europa. Prosegue la sua lunga tournée, nei grandi festival blues di tutta Europa, in attesa dell’imminente nuovo disco, previsto per il 2018.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X