facebook rss

Week end di festa
con la Sagra del Prosciutto

MAIOLATI SPONTINI - Da venerdì a domenica la sesta edizione della manifestazione più attesa dell'estate maiolatese. C'è anche il menù 'Peppa pig' per i più piccoli
mercoledì 26 luglio 2017 - Ore 16:22
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

Sesta edizione della ‘Sagra del prosciutto’ in programma al Colle Celeste di Maiolati Spontini da venerdì 28 a domenica 30 luglio. Una manifestazione fra le più attese dell’estate maiolatese, organizzata dalla Società Filarmonica “Gaspare Spontini” e dal Maiolati Calcio F.C., con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Una festa che riscuote sempre grande successo, capace com’è di unire insieme tradizione, gastronomia e intrattenimento.

“La sagra, dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza della nostra tavola – si legge in un comunicato stampa del Comune di Maiolati Spontini- si aprirà venerdì alle ore 19 con il rito dell’accensione della ‘Fontana di vino’, l’alzata dell’albero del Prosciutto, l’apertura degli stand gastronomici e del parco di divertimenti ‘Prosciuttolandia. I giochi de ‘na volta’. Dalle ore 21 spazio al divertimento con il noto comico Antonio Lo Cascio e il suo spettacolo “Veni, vedi, ridi”. La festa continua alle ore 23 con musica anni ’70 e ’80. Musica e divertimento anche nel programma di sabato 29 luglio. Alle ore 20 ci sarà l’esibizione del gruppo folcloristico slovacco Tus-Cavargose mentre alle ore 21,30 è previsto lo spettacolo di cabaret con il gruppo “La Luca comica show”. Dalle 23 e 30 si balla sotto le stelle”.

La ‘Sagra del prosciutto’ si concluderà domenica 30 luglio, quando a Maiolati Spontini si svolgerà anche la tradizionale fiera di Sant’Anna, che dalla mattina andrà avanti per l’intera giornata, mentre gli stand gastronomici e il parco divertimenti si apriranno dalle 17. Alle ore 19 ci sarà uno spettacolo di e giocoleria per bambini e alle 20,30 cena e ballo liscio con il gruppo “Ritmo italiano”. È previsto anche un menu ‘Peppa pig’ per i bimbi.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X