facebook rss

Sorpresa: sul balcone
di Porta Marina
c’è una ‘Cena in bianco’

LORETO - Il pic nic sotto le stelle è organizzato dalla Pro loco per venerdì prossimo. Sarà monocolore nella scelta degli abiti indossati dagli ospiti fino alle tovaglie e alle stoviglie utilizzate per imbandire le tavolate
sabato 29 luglio 2017 - Ore 09:36
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 4 Agosto il balcone di Porta Marina di Loreto si trasformerà in una grande sala da pranzo all’aperto. La pro loco Felix Civitas Lauretana, con il patrocinio del Comune di Loreto e la collaborazione dell’associazione Ctg Valmusone, ha organizzato per le 19 per la Cena in bianco #Loreto2017.

“Dopo le grandi città internazionali ed italiane l’unconventional dinner, nata a Parigi nel 1988, finalmente arriva a Loreto. – annuncia in una nota la Pro loco lauretana – Chi partecipa si porta tutto da casa: vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, apparecchia ed imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una cena tutti insieme. Un evento che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto della condivisione, della convivialità e del gusto del bello. Poche regole dunque da seguire per partecipare ad un moderno pic-nic sotto le stelle: i partecipanti dovranno vestirsi solo e completamente di bianco. Ognuno deve portare con sé: tovaglioli, stoviglie, posate, cibo e bevande. No carta. No plastica. No pizza. Tavole e panche saranno messi a disposizione dall’organizzazione, così come candele, fiori, e tutto l’allestimento necessario per ricreare la sensazione di mangiare in una bellissima sala da pranzo…ma all’aperto. Ad allietare la serata ci sarà la musica dal vivo di diversi gruppi musicali e del Dj. Raggiungere il luogo dell’evento sarà agevole, si può giungere nei pressi dello stesso con l’auto e scaricare quanto necessario alla serata e alla cena…dunque anche per i più pigri nessuno sforzo titanico sarà necessario”

Si può iniziare ad apparecchiare ed imbandire la propria tavola dalle ore 19.30, ma la cena inizierà alle 20,30. Chiunque può partecipare previa iscrizione alla Pro loco di Loreto in corso Boccalini aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19 (chiuso il mercoledì mattina) versando la quota di partecipazione di 5 euro (gratis bambini fino a 10 anni) Le iscrizioni sono aperte fino al 2 Agosto.(info. tel. 071.977748)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X