facebook rss

Il quintetto Gigli
per brindare con le doc
Rosso Conero e Verdicchio di Matelica

NUMANA - Proseguono i "Concerti in cantina" per celebrare i 50 anni delle due eccellenze enologiche. Domani il secondo appuntamento della provincia di Ancona alla Fattoria Le Terrazze

Il quintetto Gigli

 

Brindisi in musica per i 50 anni delle doc del Rosso Conero e del Verdicchio di Matelica. Prosegue domani a Numana, nella Fattoria Le Terrazze, della famiglia Terni “Concerti in cantina”. È la nuova iniziativa del Macerata Opera Festival nata in collaborazione con l’Istituto marchigiano tutela vini, una serie di appuntamenti musicali, nelle cantine più suggestive del territorio fra Ancona e Macerata, per degustare i vini delle più importanti etichette produttrici delle doc. 

Il secondo appuntamento nella provincia di Ancona è domani, alle ore 17.30, alla Fattoria Le Terrazze di Numana. Il Quintetto Gigli – composto da Luca Mengoni (primo violino), Stefano Corradetti (secondo violino), Vincenza Pierluca (viola), Federico Perpich (violoncello) e David Padella (contrabbasso) – si esibisce per l’occasione in un concerto intitolato The quintet. Il programma musicale prevede una serie di arrangiamenti, scritti appositamente per questa formazione, che attraversa la storia della musica: si parte dal Canone di Pachelbell e dalla Siciliana di Bach, per arrivare a The Typewriter di L. Anderson, passando per la famosissima Eine Kleine Nachtmusik di Mozart e Abbey Road Suite di John Lenno e Paul McCartney. Il concerto vede l’esecuzione di brani di altri autori, come Gardel, Piazzolla, Arlen e Kern.
Durante la degustazione che seguirà al termine del concerto, gli spettatori potranno apprezzare le due doc marchigiane.
Il costo della degustazione è di 15 euro ed è possibile prenotare sul sito www.sferisterio.it/festival-off-2017. È disponibile un servizio navetta a pagamento, contattando il numero 335/6109374.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X