facebook rss

Festa regionale del Pci:
4 giorni di dibattiti e concerti

MAIOLATI SPONTINI - Da domani al 27 agosto nell'area attrezzata di Piazza Kennedy musica e confronto tra le esperienze degli ex sindaci del Comune

foto d’archivio

Torna il Pci e la Festa regionale, da domani, 24 al 27 agosto a Moie di Maiolati Spontini, nell’area attrezzata di Piazza Kennedy. Tutti i giorni sono in programma dibattiti, musica dal vivo, servizio bar e stand gastronomico aperto ogni sera dalle ore 20 con cucina popolare (ingredienti freschi e di qualità a prezzi popolari). Si parte domani alle 18.30 con un confronto tra le esperienze dei sindaci del Comune di Maiolati Spontini che si sono succeduti dagli anni ’70 ad oggi. Alle 21 si parlerà del Partito Comunista Italiano nel centenario della Rivoluzione d’Ottobre.

Venerdì alle 18 il dibattito verterà sullo stato di salute della Sanità e dei Servizi Sociali nella Vallesina mentre alle 21,30 la serata virerà sulla musica con il concerto live con il gruppo SiMaKoSa che canta la tradizione ribelle, musiche popolari e d’autore del mondo. Dalle 20 sarà anche aperta la cucina per la cena a base di pesce fresco dell’Adriatico (menù completo 15 euro).

Fabio Pasquinelli

Alle 18 inizierà l’assemblea provinciale della Federazione del Pci di Ancona con la presenza del Segretario Regionale Fabio Pasquinelli e del Segretario Nazionale Mauro Alboresi. Alle 21 si parlerà del programma del Partito Comunista Italiano: “più Stato, meno mercato” nel corso di un’intervista pubblica al segretario nazionale del Pci Mauro Alboresi. Alle 22 musica dal vivo con il gruppo G.F. Mamglasond 1789 in concerto. Domenica gran finale: alle 19 l’esibizione di danze latino-americane di “Passion Salsera” di Angelo e Ilenia, alle 21 musica dal vivo con Olga e Remida Duet, pianoforte e voce in concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X