facebook rss

Norme sulla sicurezza,
salta la Fiera della Birra

MONTE SAN VITO - Ma la tradizionale festa è solo rinviata all'anno prossimo. In sostituzione, nelle prossime settimane, sarà organizzata una manifestazione che animerà le vie del centro in occasione della sua prossima piena apertura

Fiera della Birra, un’edizione degli anni scorsi (foto sito istituzionale Pro Loco Montesanvitese)

Il sindaco di Monte San Vito, Sabrina Sartini

Le prescrizioni e norme della sicurezza per gli spettacoli e le fiere pubbliche sono diventate più severe dopo i fatti di Torino e Barcellona per motivi differenti ma comunque connessi alla pubblica incolumità. Ieri il sindaco di Montesanvito, Sabrina Sartini, e il presidente della Pro Loco Elisa Coacci, hanno annunciato che nell’impossibilità di adeguarsi alle nuove regole, per quest’anno sarà sospesa la tradizionale Festa della Birra. “Le difficoltà incontrare nel centro storico per gli eventi legati al sisma ma anche le recenti nuove nome in materia di sicurezza che impongono prescrizioni ed adeguamenti tecnici alle strutture nonché problemi logistici hanno reso impossibile dare vita alla fiera anche in un luogo diverso da quello tradizionalmente ubicato all’interno del centro” scrivono in una nota congiunta.

“Operate per scrupolo tutte le verifiche, la Pro Loco Monsavintese ha ritenuto che non vi fossero le condizioni per dar vita al meglio a un evento ce da sempre costituisce il più importante momento di festa interno del nostro Comune. Rimane ferma tuttavia la volontà di organizzare nuovamente la fiera della Birra a partire del prossimo anno. – prosegue il comunicato stampa- Per quest’anno abbiamo ritenuto di concentrare le forze e le risorse ad organizzare in maniera congiunta tra amministrazione comunale e Pro Loco una grande festa che animerà le vie del centro in occasione della sua prossima piena apertura. Diamo quindi appuntamento a tutti i monsanvitesi e a tutti quelli che vorranno unirsi alla gioia di vedere in festa il nostro centro storico alle prossime settimane”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X