facebook rss

‘Festa della Quercia’,
stasera il gran finale

CASTELBELLINO - La rush finale il festival dei sapori con l'apertura degli stand gastronomici del Festival degli Gnocchi in piazza

Bagno di folla per la Festa della Quercia, la kermesse che coniuga il divertimento ai sapori della cucina tradizionale in programma fino a stasera a Castelbellino Stazione, lungo il tratto di via che dal Parco le Querce passa per piazza Kennedy e prosegue per via XXV aprile. Partita giovedì scorso, la manifestazione è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, vedendo impegnati circa 100 volontari, di tutte le età, indaffaratissimi nei laboratori artigianali del Festival degli Gnocchi in piazza.

“Un’edizione bellissima con tanta partecipazione di pubblico – sono le parole del vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Castelbellino Massimo Costarelli – Tutto è andato benissimo e, per l’ottavo anno consecutivo, il Festival ha incrementato tutti gli indici di partecipazione. Castelbellino Stazione si trasforma in un’area di festa accogliente, con animazioni per tutte le età, liscio, latino americano, swing, area giochi per bambini e poi l’aspetto padrone del successo: gli gnocchi e una gastronomia di ottima qualità che rende i vassoi sempre pieni. Un grazie immenso ai volontari di tutte le età e ai residenti di Stazione per la pazienza e collaborazione”.

Parole di ringraziamento e soddisfazione anche da parte del presidente della Pro Loco Giuliano Tili. “La Festa della Quercia – dice il presidente Tili- si riconferma come un luogo di comunità, dove condividere e coltivare il senso di amicizia e cittadinanza. Non posso che dire grazie a tutti coloro cui va il merito di questo successo, dai numerosi volontari agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa”. Stasera il gran finale con apertura degli stand gastronomici del Festival degli Gnocchi in piazza alle 19 e cena self service a menù fisso: alle ore 20.00, cena concerto con i Minimed; alle ore 21.30, seguirà la musica live dei Banda Larga, giochi a premi e, alle 23.00, la straordinaria supertombolata con premi fino a 1000 euro in buoni spesa alimentari. A chiudere la 30esima edizione della Festa della Quercia, la Cocomerata di Mezzanotte e brindisi in piazza per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X